fbpx
Vai al contenuto

Corso Istruttore 2° Liv Bodybuilding

Istruttore di 2° Livello PT BBFItalia Abilitato

Data InizioCorsoGiorni di LezioneEsame
Dicembre 2022Bodybuilding – 2° Livello PT10-11 Dicembre 2022
17-18 Dicembre 2022
15 Gennaio 2023

Certificazione

Il piano didattico degli incontri formativi prevede un approfondimento di carattere professionale sui temi analizzati nel corso propedeutico, a partire dai principi e le tecniche di allenamento finalizzate all’ipertrofia muscolare, per arrivare alle nuove mete della ricerca scientifica applicate al Body Building ed alla performance atletica, passando per argomenti di natura pratica come l’elaborazione dei programmi di allenamento e la periodizzazione.

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato Istruttore Body Building di 2° livello ed il Tesserino Federale BBF Italia che certifica le competenze acquisite. La nostra certificazione rappresenta una chance in più per chi cerca un’occupazione per l’attività di Istruttore di Body Building e prepara il candidato al Traguardo di PERSONAL TRAINER (corso di 3° Livello).

I corsi di formazione BBF Italia rilasciano, in convenzione con L’ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, un titolo valido in termini di legge, abilitando cosi all’insegnamento in palestre e centri sportivi.

Lezioni Teoriche e Pratiche • Palestra Planet Sport

Il corso di Istruttore 2° Livello PT Body Building BBF Italia è riservato esclusivamente agli studenti che abbiano frequentato il corso di Istruttore Body Building ed abbiano superato il relativo esame e agli studenti provenienti dallo IUSM.

per la partecipazione al corso è obbligatorio il Green Pass Rafforzato

ESAME

  • 70 domande a risposta multipla + casi di allenamento da risolvere in 2 ore (21 punti)
  • Test orale domande di teoria (7 punti)
  • Tesina su argomento trattato durante il corso (3 punti)
  • è possibile consultare gli appunti personali durante l’esame
  • è vietato l’utilizzo di qualsiasi dispositivo informatico
  • l’esame si supera al raggiungimento di 23 punti (su un massimo di 31)

Una volta effettuata l’iscrizione on line sarete ricontattati entro 24 ore tramite Whatsapp per la compilazione del modulo relativo ai dati personali da inviare al CONI per la registrazione dei partecipanti al corso riconosciuto.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO SARÀ INVIATO TRAMITE MAIL 1 SETTIMANA PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO

OBBLIGO DI FREQUENZA
È obbligatoria almeno la frequenza del 75% delle lezioni